Radiofrequenza viso: costi 2020, effetti collaterali controindicazioni

Radiofrequenza viso costi 2020 cos'è e come funziona lifting senza bisturi contro macchie della pelle rughe e quali effetti collaterali e controindicazioni?

Calendario 19/10/2020
Radiofrequenza viso

La radiofrequenza viso è una tecnica di medicina estetica indolore e non invasiva molto efficace per contrastare i segni del tempo, l'invecchiamento e le rughe del viso, collo, decoltè e addome.

La tecnica è detta anche lifting senza bisturi, proprio perché gli effetti e i risultati che si possono ottenere con un certo numero di sedute, sono molto soddisfacenti sia in termini di tonicità che di ringiovanimento cutaneo.

Ma cos'è e come funziona la radiofrequenza? Quali sono i costi 2020 a Roma, Milano e Torino? Quante sedute servono per vedere i primi risultati?

Radiofrequenza: cos'è e come funziona?

Che cos'è la radiofrequenza? La radiofrequenza, è una tecnica di medicina estetica , per cui non di chirurgia estetica, che serve ad eliminare i segni dell'invecchiamento cutaneo, delle rughe e zampe di gallina, a restituire freschezza e tonicità alla pelle. Per cui la radiofrequenza viso estetica contro le rughe, il rilassamento cutaneo di grado lieve-moderato e su rughe medio superficiali e profonde.

La Radiofrequenza come funziona? La radiofrequenza estetica funziona attraverso l'utilizzo di manipoli che emettono onde radio capaci di arrivare dall'epidermide, ossia dallo strato più superficiale della pelle ad un calore pari a 35° al derma a 55°- 60° fino all'ipoderma con un calore sprigionato pari a 40° dell'ipoderma.

Le onde così emesse, vanno pertanto a stimolare la produzione di collagene, proteina responsabile della tonicità dei tessuti connettivi, degli organi, della cute, dei tendini e delle ossa, nel derma.

La stimolazione di nuovo collagene, attraverso la radiofrequenza viso, fa si che il rilassamento cutaneo non solo si arresti ma addirittura regredisca, con conseguente assottigliamento delle rughe, delle smagliature, migliorando l'elasticità e la tonicità della pelle, per un viso più giovane senza bisturi e lifting chirurgici. Con poche sedute, è possibile vedere già i primi risultati con il circa 25% degli inestetismi corretti senza alcun danneggiamento dell'epidermide. Maggiori però sono i risultati ottenuti con la radiofrequenza medica.

Radiofrequenza viso costi 2020 a seduta Roma, Milano e Torino:

Radiofrequenza visto costi 2020: i prezzi per sottoporsi ad un trattamento di RF estetica cambiano molto da città in città, se ci si rivolge ad un centro estetico o ad un medico per effettuare il trattamento, dall'estensione della zona da trattare e dal tipo di problema che si vuole risolvere, per cui dagli effetti e risultati finali che si intende ottenere con la RF.

Generalmente i costi RF a Roma, Milano Torino variano dalle 200 alle 300 euro a seduta, se effettuato da medici e dalle 150 a 200 euro dai centri estetici. Riguardo ai prezzi radiofrequenza applicati dai centri estetici e dai medici, vale la pena ricordare che la differenza è sostanziale, in quanto la radiofrequenza effettuata da queste due categorie di professionisti è molto diversa.

Secondo la legge italiana e le indicazioni del Ministero della Salute, infatti, i centri estetici e le estetiste, possono effettuare trattamenti di radiofrequenza a bassa frequenza fino ad un massimo di 50 W e frequenza di uscita fino a 0,4 MHz.

I medici estetici, invece, possono effettuare la radiofrequenza ad alta potenza oltre i 50 W e 0,3 MHz. Ciò ne consegue, che il trattamento di RF effettuato dall'estetista non provoca danni collaterali ed effetti indesiderati ma di contro ha un lieve effetto mentre quello effettuato dal medico, ha maggiori risultati sia in termini di ringiovanimento della pelle che di durata degli effetti, perché il calore sprigionato nel derma essendo più alto è in grado stimolare maggiormente il nuovo collagene.

Riassumendo, per una seduta di Radiofrequenza visto i costi 2020, sono:

Radiofrequenza costi 2020 MinimoMassimo

Prezzo seduta Medico Estetico 300 euro 350 euro

Prezzo seduta Centro Estetico 100 euro 200 euro

Radiofrequenza viso macchie rughe: risultati

A cosa serve la radiofrequenza estetica? La radiofrequenza estetica è una tecnica che serve a migliorare l'aspetto generale della pelle, rendendola più giovane, tonica e sana.

A differenza della luce pulsata che interviene soprattutto nella correzione di inestetismi quali macchie solari della pelle, macchie scure, esiti cicatriziali lasciati dall'acne, da ferite o da interventi, e per il trattamento dei peli superflui, la radiofrequenza estetica contro le rughe è utilizzata per spianare le zampe di gallina o le rughe labiali, per donare nuova giovinezza ad un viso, decollette, collo e mani ormai fortemente danneggiati dai segni del tempo.

Come fa la RF a rinnovare la pelle? Grazie al calore rilasciato dalle onde radio che stimolando nei tessuti la produzione di nuovo collagene fa aumentare la compattezza della pelle, la sua elasticità e tonicità.

Su quali parti del corpo si usa la radiofrequenza? Le parti del corpo su cui si può impiegare la radiofrequenza estetica con ottimi risultati sono:Radiofrequenza viso, collo e decoltè: risultati.

  • Effetto lifting
  • Pelle più compatta, tirata e rimpolpata;
  • Distensione di rughe nella zone del contorno occhi, zampe di gallina, rughe labiali e intorno al naso e fronte;
  • Ringiovanimento con miglioramento del rilassamento cutaneo.
Radiofrequenza Corpo:
  • Tonificazione generale;
  • Rassodamento addome, glutei, pancia, gambe, interno coscia, e braccia nella parte tra il gomito e l'ascella.
  • Schiarimento smagliature bianche e rosse;
  • Rimodellamento snellente e dimagrante
Radiofrequenza estetica Mani
  • Rassodamento della pelle;
  • Migliora l'assottigliamento delle cute.

Radiofrequenza viso controindicazioni ed effetti collaterali:

Radiofrequenza effetti collaterali: Innanzitutto va detto che qualsiasi trattamento di medicina estetica, non va preso sotto gamba e non va mai sottovalutato, per cui prima di sottoporsi alla prima seduta sia che si tratti di radiofrequenza o di luce pulsata, o di un altro trattamento occorre sempre rivolgersi a personale esperto e qualificato.

Per cui diffidare da prezzi troppo bassi o low cost e rivolgersi a centri estetici o studi di medicina estetica che operano sempre con medici estetici qualificati in quanto l’uso scorretto dello strumento per effettuare la radiofrequenza può avere effetti collaterali indesiderati.

Controindicazione radiofrequenza viso quali sono? La radiofrequenza viso o corpo, effettuata non seguendo il protocollo, può portare ad ustioni della pelle, gonfiori e arrossamenti nelle zone trattate.

Inoltre, non può essere praticata su pazienti portatori di pace-maker, cardiopatici, donne in gravidanza, epilettici o persone affette da aritmia cardiaca.