SANIFICAZIONE E IGIENE

Ozonizzatore per locali

Chiamaci  + 39 335 657 5628 

Richiedi un preventivo

Estratto dalla trasmissione Petrolio, in onda su Rai2,

sull’efficacia dell’Ozono per la sanificazione delle superfici dai VIRUS.

Il Trattamento

Il nostro macchinario trasforma l’ossigeno presente nell’aria in ozono, un elemento naturale che dopo avere esercitato il suo potentissimo potere ossidante si riconverte in ossigeno senza rilasciare residui nocivi o dannosi.

Un sistema completamente naturale, innocuo per l’uomo e per l’ambiente, in grado di eliminare batteri, virus, muffe, parassiti e acari.L’ozono (O3) è un gas naturale che non lascia traccia o residuo chimico.

Il suo elevato potere ossidante e la naturale tendenza a ritornare ossigeno (O2) lo rendono un prodotto con elevate potenzialità di impiego in molte applicazioni per il trattamento dell’aria.

Recupera il 50% del prezzo
Credito di imposta per le spese di sanificazione

Clicca qui

Credito di imposta per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro

(D.L. 18/2020, art. 64)

Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, come misura preventiva di contenimento del contagio del virus COVID-19, viene introdotto un credito d’imposta a favore di tutti gli esercenti attività d’impresa, arte o professione.

Il credito spetta, limitatamente al periodo d’imposta 2020, per ciascun beneficiario:

  • nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro sostenute e documentate;
  • fino ad un importo massimo di € 20.000.

Il limite massimo di spesa previsto per la misura è pari ad € 50 milioni per l’anno 2020.

In attesa delle disposizioni attuative, che dovranno definire nel dettaglio anche le spese agevolabili, in linea generale, per attività di “sanificazione” si intendono quelle che riguardano “il complesso di procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o di disinfezione e/o di disinfestazione ovvero mediante il controllo e il miglioramento delle condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione ovvero per quanto riguarda l’illuminazione e il rumore”.

Indicazioni

  • Sanificazione ambienti

  • Eliminazione batteri, virus, muffe e acari

  • Eliminazione odori

Principio di funzionamento

L’ozono è un gas instabile composto da ossigeno trivalente (O3) che in natura si forma in atmosfera per irradiazione dei raggi solari ultravioletti oppure con le scariche elettriche che si producono durante i temporali.

Nel 1982 l’ozono è stato riconosciuto a livello internazionale quale “gas sicuro” per uso alimentare dalla U.S. Food and Drugs Administration.

Infatti concentrazioni basse e tempi di contatto brevi sono sufficienti a distruggere o rendere inattivi batteri, muffe, lieviti, parassiti e virus.

Scheda tecnica

Produzione O3

6gr/h

10gr/h
Dimensioni (mm) 400x220x515 400x290x675
Peso 10 kg 16 kg
Struttura INOX INOX
Alimentazione 220 V/50 Hz 220 V/50 Hz
Assorbimento 240W 340W
Ambiente da trattare 100 m2 150 m2
Certificazioni CE CE
Programmazione con centralina Si Si

.