Pressoterapia Roma - Macchinari Estetici Roma - Prezzi Roma - EsteticaLab Roma

Pressoterapia

Indicazioni

 

  • Aumento microcircolazione sanguigna
  • Aumento circolazione linfatica
  • Riduzione della cellulite

 

Principio Funzionamento

 

La pressoterapia è un trattamento estetico che si basa sulla pressione esterna degli arti del paziente, attraverso un’apparecchiatura specifica.

Le zone trattabili sono normalmente gli arti e la zona addominale, tramite degli applicatori, divise normalmente in almeno 4 sezioni, che vengono indossati dal paziente.

La pressione non viene esercitata contemporaneamente su tutta la superficie coperta dai segmenti o dai gambali, ma secondo una sequenza centripeta che è quella seguita dal sangue venoso e dalla linfa.

Attraverso le pressioni dosate ai tessuti, facilitano il drenaggio del liquido interstiziale e dei soluti che vi si trovano, attivando anche la circolazione venosa e liberando l’ambiente extracellulare dalle scorie che le cellule costantemente vi riversano

Questo tipo di trattamento estetico viene praticato a chi soffre di ritenzione idrica, sovrappeso (in quanto tutto il sistema linfatico e circolatorio è stressato), o per migliorare gli inestetismi causati dalla cellulite.

Il mercato offre numerose apparecchiature, ma per ottenere risultati soddisfacenti è importante utilizzare quelle con una regolazione della pressione adattabile alle esigenze del soggetto in trattamento.

E’ importante ricordare che alle pressioni più alte non sempre corrispondono effetti e benefici maggiori; la pressione massima esercitata non dovrebbe superare la pressione arteriosa minima per non ostacolare l’arrivo di sangue ossigenato nei tessuti. E’ quindi consigliabile non superare una pressione di 60 mm di mercurio.

Può inoltre essere ottimizzata dall’applicazione complementare di sinergie di oli essenziali specifici ad azione drenante applicati sia manualmente, sia con l’ausilio di particolari e specifici bendaggi.

Per ciò che concerne le controindicazioni è assolutamente sconsigliata in presenza di varici, trombosi venosa profonda, insufficienza arteriosa periferica grave, dermatite.

Un ciclo di trattamento prevede 10/12 applicazioni due – tre volte la settimana, con un controllo periodico e una terapia di mantenimento adatti alle esigenze individuali

Caratteristiche tecniche

 

Dispositivo Classe 2A CE 1023
Regolazione della pressione
40~280mmHg ±10%
Regolazione velocità dei cicli Tempo di trattamento regolabile 0~60 min
Programmi di gonfiaggio 4
Accessori
  • Infrarossi (aiutano ad aumentare il tasso metabolico di base)
  • Elettrostimolatori (EMS accelerano il    metabolismo e regolano il sistema endocrino)
Consumo 350W
Dimensioni 32*28*17 cm
Alimentazione 220v/50Hz o 110v/60Hz
Peso 3,5 kg

Richiedi informazioni, un nostro consulente ti aiuterà a trovare la soluzione su misura per le tue esigenze.

 

Nessun commento