Macchinari Ricrescita Capelli

L’apparecchiatura sfrutta la tecnologia Low Level Laser Therapy (LLLT) che studi scientifici dimostrano essere efficace contro il progredire della calvizie.

La “Luce Laser a Basso Livello” colpisce l’area da trattare e viene assorbita dalle cellule e molecole che compongono il tessuto, provocando un aumento dell’attività molecolare: l’energia delle radiazioni laser viene inizialmente immagazzinata nei mitocondri e successivamente impiegata per produrre nuove molecole di ATP (Adenosina Trifosfato). L’aumento dell’ATP è necessario a favorire tutti i processi metabolici fondamentali per interrompere la caduta di capelli e stimolare i bulbi piliferi alla formazione di nuovi fusti piliferi.

Cosa si ottiene con LLLT:

–  Aumento della produzione dei fattori di crescita e delle citochine: capelli più forti e robusti.

–  Inversione del processo dell’apoptosi follicolare ovvero la morte programmata del follicolo pilifero: stop alla caduta di capelli.

–  Aumento della vascolarizzazione del tessuto trattato: assicura la giusta quantità di sangue e ossigeno necessari per il benessere del follicolo pilifero.

 

 

Come Funziona

L’apparecchiatura è dotata di

–  Skin/Hair Analyser: in grado di ingrandire fino a 100 volte (100x) l’area osservata rendendola visibile sull’ampio monitor presente sull’apparecchiatura e di memorizzare le immagini per osservare l’evoluzione e l’efficacia del trattamento.

–  Ossigenoterapia; dotata di serbatoio per unire le proprietà dell’ossigeno puro fino all’80% e i principi attivi che l’operatore coniugherà in base alle caratteristiche del paziente.

–  Vibromassaggiatore cutaneo: per facilitare l’assorbimento dei principi attivi e preparare il cuoio capelluto all’irraggiamento laser.

–  Casco: che combina in maniera sinergica laser 650nm, 808nm e led con complessivi 477 punti di uscita.

L’apparecchiatura funziona grazie all’emissione combinata di led e laser con diverse lunghezze d’onda e filtraggi.

Led Blu: Uccide i batteri patogeni dei capelli elimina funghi ed impurità presenti nei follicoli piliferi.

Led Rosso: Aumenta l’attività ed il metabolismo delle cellule, accelera la circolazione sanguigna e controlla la secrezione sebacea.

Led Giallo: con una lunghezza d’onda di 580nm è in grado di facilitare il trattamento su pelli sensibili.

Il ciclo di trattamento prevede una seduta settimanale della durata di 25 minuti per 6 settimane. 

Nessun commento